La Vita

Oggi voglio dedicare questo post ad uno dei miei più grandi esempi di Uomo. Un ironico logicamente razionale e un razionale logicamente simpatico. Un ingegnere con la passione per la filosofia, per la scrittura e per la Vita. Sul mio comodino conservo con cura il suo punto di vista, la sua maestrìa nel raccontare e alcuni dei suoi libri, qualcuno con le pagine ingiallite, qualcuno con appunti presi a matita e altri trovati in qualche scatolone di una bancarella nei vicoli della (mia) sua Napoli. Avrei pagato oro per averlo come mio insegnante di scuola e di Vita. Qui riporto due sue massime che in questo “stupendo Lunedì da ufficio milanese” mi fanno venir voglia di lacrimare:

Molti studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla.

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano. (da Panta Rei)

260px-Luciano_De_Crescenzo_-_foto_di_Augusto_De_Luca

#Luciano De Crescenzo, #Vita, #Aforismi

This entry was posted in Massime e Aforismi. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

