myLogo

Era da tempo che mi stuzzicava l’idea di avere un logo personale o un simbolo che mi rappresentasse. Perchè non farlo? Grazie al supporto di mio fratello (futuro architetto) e la “consulenza” di un mio carissimo amico (anche lui architetto) nasce questa immagine che, per alcuni aspetti, parla da sè.

image descriptionForse grafici pubblicitari o luminari della comunicazione visiva oppure saggi del design concettuale storceranno il naso nel tentare di trovare la giusta dose di originalità di questa illustrazione. Non è questo l’obbiettivo. Nulla di tutto ciò. L’originalità perde il proprio senso nel momento in cui ognuno di noi si affanna per rincorrerla.

Il salto. Chi di noi non ha mai saltato con amici, fratelli e sorelle su di un letto? Chi di noi non ha mai preso il piccolo o la piccola di casa per farla volare in alto per poi vederla atterrare tra le proprie braccia e darle un bacio? Chi di noi non è mai saltato per poi finire tra le braccia di papà? Il salto è la voglia di staccarsi dal suolo e provare per pochi istanti l’ebbrezza di volare per poi approdare con i piedi per terra tra le braccia di chi ci ama. Tornare alla realtà.

Il verde. Le bandierine di preghiere buddiste (Tar Chok) ondeggiano sinuose al respiro della Terra per disperdere nell’ aria i mantra. Tra i colori figura il verde, colore che rappresenta lo spazio. Il colore verde emana senso di equilibrio, compassione e armonia. Trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura. Il verde è anche il colore della radiazione di fondo nell’Universo. E’ dal lì che proveniamo. Siamo figli di una metamorfosi genetica di elementi nati nell’infinità dell’Universo. Siamo fatti della stessa materia delle stelle, dei corpi celesti. “Della stessa sostanza del Cielo e del Cosmo” come direbbe Margherita Hack

Il blu. Per i Maya, il blu insieme al verde è il colore del centro dell’Universo. È il simbolo dell’equilibrio. Il colore blu ha la capacità di generare un senso di rilassamento che regala equilibrio nella sfera emotiva donando calma e tranquillità. Colore dell’acqua e dell’aria: della vita.

Life is a journey and I wanna enjoy the road. Che sia un viaggio, che sia una storia d’amore, che sia un’amicizia, che sia una giornata passata con la tua famiglia, che sia una trasferta di lavoro…goditi ogni attimo, respira ogni istante, assapora ogni momento.

😉

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s